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Marketing per studi medici

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Marketing
per studi
medici



Ci sono molti modi diversi per promuovere uno studio medico, online e non.
Ecco quali possono essere.

Google

Ci sono le campagne “pay per click”, che sono create con google ADwords, di solito i generi più usati sono la Rete di Ricerca (Search), la rete Display e il Remarketing.

Ogni search offre la possibilità di figurare nei primi risultati di ricerca, grazie a un annuncio personalizzato per gli utenti che abbiano cercato una determinata keywords. La Display fa vedere un nostro banner sui siti pertinenti o di categorie selezionate. Il Remarketing invece agisce su chi ha già visualizzato il sito dello studio medico dei nostri banner, il tutto per 30 giorni, per consolidare l’immagine aziendale.

 

 


Facebook


Molto efficaci sono le campagne sui social network, che spesso diventano virali e diffondono in modo capillare il nostro messaggio. Una volta creata la pagina FB, si studiano le sponsorizzazioni di post creati ad hoc, che incrementano il coinvolgimento del target presente nella zona geografica prescelta.

Insieme alla sponsorizzazione dei post, si possono utilizzare anche banner per promuovere la pagina web o un anche un determinato servizio, profilando comunque nel dettaglio le persone che lo vedranno.


Ottimizzazione per i motori di ricerca


Il SEO (Search Engine Optimization) ottimizza con determinate parole chiave (keyword) il sito, così che le pagine interne possano uscire tra i primi risultati di ricerca, questa ottimizzazione è di massima importanza per far sì che il sito sia visibile anche in mancanza di campagne a pagamento.


Media tradizionali


Spot radio, video, stampa, affissioni, materiali cartacei promozionali.








Il giusto Marketing Mix per lo studio medico è la corretta combinazione degli strumenti elencati qui sopra, decisi in base a un’analisi del mercato di riferimento.

 

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